MA PERCHÉ SCELGONO LA CINESE O L’ABUSIVA CHE LAVORA SUL DIVANO?

Quando scelgono loro è colpa tua!

E non dire che sono i pidocchiosi quelli che scelgono la cinese o l’Abusiva, perché quasi sempre sono i tuoi ex clienti!

Alla domanda tu ci vai mai al discount?

Quasi sempre mi rispondete così:

SI MA SOLO PER PRENDERE IL ….

Allora ascolta bene perché a quanto pare non ci vanno solo i pidocchiosi al discount, ma anche te perché per alcuni articoli (pochissimi) non c’è differenza!

Se il cliente sceglie loro la colpa è tua, perché non hai mai pensato di dare un valore aggiunto al tuo servizio!

Analizziamo la cosa senza sparare sentenze gratuite!

Vediamo perché succede tutto questo!

Tutto parte dal prodotto che usi!

Se usi lo stesso prodotto che usano loro hai già finito la tua lettura.

Il prodotto è il 50% del tuo successo!

Non ti offendere se ti dico che la tua professionalità conta il 25% e il restante 25% è il tuo marketing!

Metti Valentino Rossi sulla mia moto e vedi quanti Gran Premi vince.

Inizia a differenziarti, ad avere un prodotto eccellente che non si trova al negozietto che vende senza fattura anche a questa pseudo estetista che lavora al terzo piano senza ascensore. A questo, aggiungi un marketing che metta in risalto la tua professionalità e unicità e concludi risolvendo un problema e non facendo una ceretta.

Si hai capito bene!

Non mi interessa sapere che hai 20 anni di esperienza, a me cliente devi risolvere i problemi !

Un esempio? Parliamo di te come cliente…

Quando compri l’aspirina la scegli perché risolve un problema, poi scegli sempre quella perché vedi la pubblicità. Se poi il farmacista ti da la possibilità di scegliere con un’altra e ti assicura che hanno lo stesso identico principio attivo e ti dice che ha solo il prezzo più basso, allora sicuramente prendi l’altra!

Loro forse non lo sanno del rischio che vanno incontro. Loro parlo delle clienti del tuo centro estetico! Inizia a fare una campagna sui social con immagini shock di clienti vittime d’infezioni! Noi utilizziamo attrezzature professionali e perfettamente sterilizzate se non sono monouso!

Che differenza c’è tra fare la ceretta nel tuo centro oppure sul divano della tua dipendente che ogni tanto ti chiede due barattoli cera? Oppure un pedicure, che forse è il più rischioso di tutti! In questo momento inizia a non essere poi tanto uguale vero?  Perchè quelle immagini mi ritornano in mente… perchè mi hanno “Shockkata”

Ci sono situazioni che puoi risolvere solo te! Inizia a non dare i prodotti alla tua dipendente. Il 40% delle volte il nemico ce l’hai in casa. Eh lo so, sono cattivo! Io sono con te è la verità e lo sai anche te, ci ha pensato un sacco di volte quando la signora Lucia non si fa più vedere per la ceretta ma quando viene per il solarium ed è sempre bella liscia…

Preferisci la strategia speriamo che il mese prossimo vada meglio? Oppure continuare a leggere?

Allora:

  • Scegli un prodotto che nella zona lo trovano solo da te o al massimo in qualche altro centro estetico! Nel gruppo “Specialisti di bellezza” lo sanno tutti.
  • Specializzati in un servizio e crea uno slogan.
  • Dai un valore aggiunto ai tuoi servizi!

Come?

Studia quello che fai e risali fino al problema che risolvono.

Ok ora che hai trovato due o tre problemi che sei in grado di risolvere.

Vendi la soluzione e non più il servizio.

Devi rimanere nella mente e devi fare in modo che parlino di te alle loro amiche.

Hai sempre fatto la ceretta e domani sarà sempre ceretta, ma hai cambiato la metodologia di vendita e ti assicuro che è molto più efficace.

Quando vendi una crema il 99% di voi approccia la vendita così:

” vuole una crema per le rughe ? “

oppure

” ho una fantastica crema per le rughe della ditta RugheStop, azienda leader di mercato! “

Ca**o ( scusa il francesismo ) ormai sono tutti leader di mercato e non mi stai risolvendo un problema, mi stai vendendo una crema e io la tua crema non la VOGLIO!!!

Allora come puoi comportarti ?

” Hey sai che abbiamo finalmente la soluzione alle rughe ?

Ora tu hai una pelle splendida, ma se non vuoi che queste prendano il sopravvento sappi che ho la soluzione al tuo problema. “

Continua, aggiungi valore al prodotto, fai capire che è unico, mostra i risultati e vedrai che sarà lei a volerla comprare e non tu a vendere.

Per oggi è tutto ma se tu non incominci a modificare le tue abitudini e strategie tutto questo sarà inutile.

Se sei arrivata fino a qui, sono davvero felice per te e voglio farti un ulteriore regalo, veramente un regalo che può valere per te più di 2000€ al mese tutti i mesi, in un anno sono più di 24.000€.

Sono pazzo ?

Probabilmente sì perché potrei vendere questa strategia a caro prezzo, ma voglio farti un regalo e darti un funnel di vendita.

Un funnel è una strategia a imbuto dove dall’alto il tuo cliente entra e esce alla fine dell’imbuto facendoti guadagnare.

Non rivelerò questa strategia a tutti, non mi sembra giusto, quindi potranno leggerla solo le iscritte in Specialisti di Bellezza.

Se sei iscritta la riceverai, altrimenti iscriviti subito qui sotto con nome e mail!

#staytuned

Share: