Sei una cliente?

Leggi e scopri i Centri Estetici da evitare come la peste.

Sei titolare di un Centro Estetico?

Scopri perché le clienti non ti sceglieranno.

I 10 PEGGIORI CENTRI ESTETICI da escludere senza ripensamenti.


 

  1. Se il centro Estetico propone trattamenti e servizi SOTTOCOSTO nella maggior parte dei casi, se non fallisce dopo 2 mesi, utilizza prodotti scadenti che metteranno a serio rischio la tua salute e la tua bellezza.
  2. Scarsa igiene nel Centro Estetico. Andate a controllare i servizi, a volte capita di trovare i servizi già sporchi al mattino. “Ieri sera abbiamo chiuso tardi”…. non è una buona scusa per i batteri.
  3. Prodotti professionali! Non scegliete i Centri Estetici che acquistano prodotti dai negozietti che vendono al pubblico.
  4. Controllate se potete che i contenitori dei prodotti non siano riciclati e utilizzati solo come contenitori. Se vedete l’etichetta molto sciupata chiedete di leggere ingredienti come scusa per controllare.
  5. Fai molta attenzione all’utilizzo degli strumenti monouso.
  6. Informati se il Centro Estetico è in possesso dell’Autoclave (obbligatoria solo nel caso dei Tatuaggi). Per gli strumenti invece che vengono a contatto con la pelle e le unghie e che l’Estetista riutilizza ci sono 3 fasi da eseguire:”pulizia, disinfezione e sterilizzazione”. PULIZIA rimuove solo i residui dalla superficie. DISINFEZIONE (immersione in soluzione disinfettante) prevede l’uccisione dei microrganismi. STERILIZZAZIONE (macchinario: sterilizzatore) elimina le spore batteriche.
  7. Evita i Centri Estetisti che ti fanno attendere troppo tempo perché si sono accavallati gli appuntamenti. Di solito vogliono prendere tutto ciò che passa, a discapito della qualità del servizio.
  8. Non accettare trattamenti effettuati a metà da due Operatrici diverse. Chi inizia il lavoro lo deve finire.
  9. Non accettare servizi e trattamenti da personale non qualificato. La Stagista non è ancora una vera Estetista specializzata e non può rimanere da sola in cabina.
  10. Fai attenzione ai macchinari, nel dubbio chiedi espressamente se sono Certificati con il marchio CE

 

Se hai un Centro Estetico e vuoi fare la differenza LEGGI QUI

 

Share: